Un cerotto transdermico o un cerotto antidolorifico anestetico è un cerotto adesivo medico utilizzato per alleviare il dolore da lieve a moderato. La sua applicazione è simile alla somministrazione di un anestetico locale da parte del medico; tuttavia, poiché viene applicato sulla pelle e sotto la pelle, il sollievo dal dolore può essere sentito quasi immediatamente. I cerotti antidolorifici sono normalmente prescritti dai medici per l’uso in pazienti che hanno dolore grave e non possono ottenere qualsiasi altra forma di farmaco. Questi cerotti antidolorifici sono disponibili in due forme – quelli che contengono solo una piccola quantità di principio attivo, e quelli che contengono una combinazione di analgesici e anestetici locali.

Alcuni esperti ritengono che i cerotti antidolorifici possano essere utili per alcuni tipi di dolore, specialmente per il dolore al collo, a patto che il paziente li usi correttamente. Per esempio, è importante applicare i cerotti su una parte del corpo più colpita rispetto alla posizione in cui il dolore viene effettivamente sentito. Per esempio, sarebbe sconsigliato applicare i cerotti nel collo alla schiena, perché questo potrebbe aumentare il livello di dolore provato a causa del cattivo movimento dei muscoli del collo. Il cerotto antidolorifico offre un rapido sollievo dai dolori fornendo in modo istantaneo una somministrazione topica costante di vari composti che sono tutti di tipo antidolorifico, oltre ad essere anche molto sicuri da usare, delicati ed efficaci da usare ad esempio per l’utilizzo durante la gravidanza, così come anche durante la menopausa e per chi è in pre-menopausa.

In generale, i cerotti antidolorifici funzionano riducendo il dolore e il gonfiore. I principi attivi contenuti nel cerotto aiutano a ridurre l’infiammazione, permettendo così alla zona interessata di guarire da sola. Trova un modello di cerotto antidolorifico che è perfetto e ideale per te e per i tuoi scopi di uso in generale, così da essere sicuro di trovare quello perfetto per te e per le tue condizioni di uos in generale. I cerotti antidolorifici sono disponibili al banco, ma è importante consultare un medico prima di usarli, soprattutto se si ha qualche tipo di condizione medica. Mentre il cerotto può essere molto efficace nel fornire sollievo per il dolore minore, se il farmaco che si sta già prendendo per una condizione medica sta sopprimendo il dolore, l’efficacia del cerotto sarà ridotta.

Qui puoi trovare tutto di tutto sull’argomento in oggetto: Tutti i vantaggi e gli svantaggi dei cerotti per i dolori.