Tutti noi amiamo i cani, e anche se magari non abbiamo avuto modo o la fortuna di vivere con loro abbastanza tempo da creare una sorta di solida famiglia nel rapporto uomini – animali, abbiamo molto spesso pensato di farlo: ma prenderci un cane non è un gioco da ragazzi e vanno analizzate molte cose. Tra queste, quella che si riferisce alla scelta del cane giusto per noi se viviamo ad esempio in un appartamento. In questo caso le considerazioni da fare sono davvero tante, e in che modo possiamo distinguere una buona scelta da una non proprio buona?

Clicca qui sul sito web se desideri approfondire l’argomento.

Quando si tratta di trovare la migliore razza di cani per appartamenti, dovrai fare delle ricerche e dedicarci del tempo. Se hai un piccolo appartamento, non ha senso prendere dei cani grandi perché finiranno per litigare tra di loro e graffiare i tuoi mobili. Dovrai anche assicurarti che la taglia del cane sia appropriata allo spazio in cui vivi. Ci sono alcune grandi idee su questo sito che ti aiuteranno nelle decisioni che dovrai prendere.

Una delle migliori razze di cani per appartamenti è il Golden Retriever. Sono estremamente intelligenti e leali, e sono uno dei favoriti in un ambiente di appartamento. Golden Retriever è molto attivo e amano correre in giro quindi se si ottiene uno per il vostro appartamento poi assicurarsi che si lascia correre libero per le prime due settimane in modo che il tappeto non viene graffiato. La prossima migliore razza di cani per appartamenti è il Labrador Retriever. Questa è un’altra razza molto intelligente e leale e gli piace l’idea di vivere con le persone, ma non mescolarli con il cane di famiglia a meno che non sono insegnati ad essere addestrati a casa.

Un’altra delle migliori razze di cani per appartamenti dovrebbe essere il Papillon. Sono molto energici e molto protettivi nei confronti dei loro proprietari e sono eccellenti cani da guardia. Amano compiacere i loro proprietari e sono molto facili da addestrare. Si dovrebbe prendere precauzioni quando si tratta di cani di queste razze in quanto possono essere molto protettivi nei confronti dei loro proprietari se sentono che qualcuno li sta disturbando. Nel complesso questa è una grande razza da avere come animale domestico, in quanto sono molto affettuosi e amorevoli e sono ottimi animali domestici per la persona giusta.